Archivi Service è disposta a curare l’eliminazione del documento che abbia raggiunto la scadenza legale, evitando così una superflua conservazione.
Per la documentazione depositata presso i nostri centri, una volta all’anno, grazie al software di archiviazione con il quale è stata catalogata la documentazione nel momento di presa in carico, e grazie al lavoro effettuato dai nostri archivisti, Archivi Service in tempi brevissimi, mette a disposizione del cliente un elenco della documentazione che potrebbe essere proposta per lo scarto. Una volta ottenuto il nulla osta da parte dell’autorità competente (
Soprintendenza Archivistica) il cliente autorizza A.S. ad effettuare la distruzione.
A questo punto A.s. curerà direttamente sia il carico della documentazione su propri mezzi che il trasporto sino alla ditta che effettuerà materialmente la distruzione.
Il cliente ha possibilità di assistere alla distruzione e quest’ultima viene effettuata tramite triturazione del documento.
Archivi Service utilizza sempre aziende specializzate nella distruzione documenti e quindi in grado di rilasciare relativo certificato di avvenuta distruzione.
Identico servizio può essere svolto su archivi che non sono depositati presso A.S. in questo caso saranno gli archivisti di A.S. a recarsi presso il Cliente e dopo un’attenta analisi e studio inizierà lo stesso iter descritto in precedenza.